Un grande successo per Extra Omnes
12/05/2017

Inaugurazione del nuovo Centro

EXTRA OMNES – MEDICINA E SALUTE RIPRODUTTIVA INAUGURA A CATTOLICA IL NUOVO CENTRO DI MEDICINA DELLA RIPRODUZIONE.

OSPITE IL PROF. FLAMIGNI, AUTORE DEL NUOVO ROMANZO GIALLO “AMA IL PROSSIMO TUO”.

EXTRA OMNES- Medicina e Salute Riproduttiva, il nuovo centro specializzato in Medicina della Riproduzione, Medicina Prenatale, Ginecologia, Genetica e Andrologia, parte del network d’avanguardia 9.baby Family and Fertility Center – prima rete italiana dedicata alla fertilità – apre le porte al pubblico a Cattolica.

L’inaugurazione del nuovo Centro situato in via Gallinelli 8 a Cattolica è prevista per mercoledì 10 Maggio 2017, dalle ore 18,00 alle 21,00; alle 18.30 Extra Omnes ospiterà la presentazione del libro “Ama il prossimo tuo”, del Prof. Carlo Flamigni, medico, accademico e scrittore.

Il nuovo giallo di Carlo Flamigni è il settimo della serie ambientata in Romagna, in cui personaggi coloriti, questioni etiche e omicidi si intrecciano in una trama fitta e ricca di colpi di scena, che offre tuttavia numerosi spunti di riflessione per lo spessore e l’attualità degli interrogativi sollevati. Sarà un dialogo con il Prof. Flamigni sui temi trattati nel libro e l’occasione di approfondire i legami con l’attività medica, di ricerca e di didattica del Professore.

Il Prof. Flamigni, attualmente membro del Comitato Nazionale di Bioetica, del Comitato Etico dell’Università Stataledi Milano, del Comitato Etico della Fondazione Veronesi ha scritto la storia della Medicina della Riproduzione italiana,come Professore di Ginecologia ed Ostetricia e Direttore della Scuola di Fisiopatologia della Riproduzionedell’Università di Bologna.

L’evento è rivolto all’utenza medica specialistica, ma anche al pubblico e a tutti coloro che desiderano conoscere da vicino le attività del nuovo centro Extra Omnes.

“Extra Omnes Medicina e Salute Riproduttiva offre consulenze mediche specialistiche ad ampio raggio, con particolare riferimento alla cura della salute femminile”- afferma la dott.ssa Silvia Mazzone, Responsabile delle attività di Fecondazione Assistita di Extra Omnes. “E’ per questo che Extra Omnes ha scelto di essere parte del network nazionale 9.baby Family and Fertility center, specializzato in diagnosi e cura delle problematiche relative alla sfera della fertilità”.

“Nato per volontà di un gruppo di medici professionisti desiderosi di creare un polo medico specialistico nel cuore della Romagna, Extra Omnes si rivolge a chi cerca un punto di riferimento nel proprio territorio di appartenenza, con la garanzia di avere a portata di mano tutto il meglio”- commenta il dott. Andrea Borini, Responsabile Scientifico e romagnolo di nascita.

Secondo la Dott.ssa Elisabetta Feliciani, Direttore Sanitario della Struttura, “Attraverso una squadra di medici e biologi specialisti, il centro di Cattolica è destinato a diventare un punto di riferimento nazionale per i trattamenti di Medicina della Riproduzione e per la Medicina Prenatale, per la Genetica, la Ginecologia e l’Andrologia, nonché per altre specialità quali Dermatologia, Ortopedia, Chirurgia Estetica”.

“Ama il prossimo tuo”, di Carlo Flamigni Mercoledì 10 Maggio h. 18,30
Via Gallinelli, 8 Cattolica (RN)

Per ulteriori informazioni sull’evento si prega di contattare la segreteria organizzativa: 0541 1833242

L’invito è aperto a tutta la cittadinanza, fino ad esaurimento posti.

Chiama
Chiama
Trova